CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

  • 12 -13 Aprile

Grazie a tutti e ci rivediamo a Primavera 2015!

Quante promesse vi abbiamo fatto, per questa 11° edizione.... ebbene, sembra incredibile ma... le abbiamo mantenute tutte! Un’edizione, questa, a cui tenevamo in modo particolare: non so se si è percepito ma penso di sì. Abbiamo iniziato dieci anni fa, dei veri pionieri in questo settore fieristico, e Ludicomix è cresciuta con noi e con voi: ci avete sommerso di complimenti e siamo davvero fieri del risultato!

Puntavamo al superamento di noi stessi e ce l’abbiamo fatta: dal miglioramento degli allestimenti alla comunicazione, dal record di presenze (ben 6.000) a quello di personaggi in costume provenienti da ogni parte d’Italia, dai raduni affollatissimi alla quantità di fotografi presenti alla ricerca dello scatto più bello.

Una delle “mission” che sentiamo di più è quella di “far crescere le generazioni”, per questa ragione abbiamo investito molto sui giovani, anche come responsabili degli eventi, in modo da essere in sintonia con le tendenze del momento. E il risultato paga: Irene e Livio non fanno mezzo secolo in due ma, con tanta passione, si muovono già come professionisti organizzando e riuscendo a catalizzare l’interesse di un pubblico dinamico e giovanissimo. Assieme a loro abbiamo allestito un programma davvero notevole, con tanti eventi e iniziative, anche inedite. E tutto ha girato alla perfezione, regalando a ciascuno il proprio momento di successo. E’ stato bellissimo vedere tanti ragazzi insieme sognare il loro futuro, a colori.

Eravamo determinati a “crescere” ma ci premeva anche essere sempre “noi stessi”, empolesi, rivolgendo al nostro territorio l’attenzione che merita. Mostre a Km Zero ed eventi in città è una formula che continueremo a seguire, con la collaborazione che il nostro Comune ci offre, e insieme ci auguriamo di cogliere appieno le tante potenzialità che una manifestazione come Ludicomix ha ancora in serbo. Molti i concittadini che ci hanno reso omaggio, partecipando al successo di questa edizione e anche i media (locali e tradizionali, oltre che di settore e web) ci hanno premiato, seguendoci ogni giorno fino alla fine.

Adesso, soddisfatti, appagati e commossi dal risultato, ci pervade un po’ di malinconia.... Ludicomix ci manca!! Anche per noi organizzatori, Ludicomix è magia: un’avventura d’amore e una sfida intrigante che ci regala un’esperienza bellissima. E stiamo già sognando, pensando all’edizione 2015, ancora più grande e più bella, ancora più sfide e promesse da mantenere: noi dell’associazione Ludicom amiamo metterci in gioco, il difficile viene dal mettersi... in fumetto!! Un grazie a Tutti!


Ludicomix is the place!

Quest'anno, visto anche il tema "musical" della manifestazione, l'Ass.ne LUDICOM si è cimentata nella produzione di un jingle a tema, prendendo in prestito la base della famosissima "Summer Nights" della OST del film Grease; i risultati giudicateli voi, noi ci siamo divertiti tantissimo nella produzione! Un grazie di cuore ai due solisti, Elena Barbagli e Davide Panfalone, ed ai coristi Giada Senesi, Giulia Senesi, Elena Barbagli, Luca Pertici, Leonardo Cino e Livio Carella.

STATS

11

EDIZIONI

6000

VISITATORI nel 2014

500+

COSPLAYER PRESENTI

2300+

"MI PIACE" su FB
LUDICOMIX, un Ambiente Ludico Fumettistico Atipico!
TOP