Vai al contenuto
Home » Alchemist Ale

Alchemist Ale

    Alchemist Ale è il ponte tra la birra artigianale di qualità e il mondo fantasy.
    Nasce dall’alchemico equilibrio tra lo studio delle più moderne tecniche di produzione della birra artigianale e la passione per i mondi fantastici dei giochi di ruolo, da tavolo e videogame.
    Alchemist Ale è la birra che anche il tuo personaggio potrebbe bere in una taverna piena di avventurieri, ad un banchetto con il re dei nani o assieme ad un circolo di maghi erranti.
    Insomma una birra per tutti i mondi!!

    AERIS – ITALIAN PILS: bionda, leggera e dissetante. Sentori di cereale e miele con un finale leggermente amaro per bilanciare la bevuta.

    FLUIDUS – BLANCHE: chiara, speziata e rinfrescante. Una birra beverina arricchita con coriandolo, buccia di arancia e di mandarino e un accenno di liquirizia che dona un finale intrigante.

    IGNIFER– AMERICAN AMBER ALE: rossa, maltata e bilanciata. Ricorda la crosta di pane e la fetta biscottata con un punta di tostato. Il finale leggermente amaro bilancia il dolce per non risultare stucchevole.

    ESSENZA – DDH IPA: fruttata, agrumata e amara. Al naso si sente molta frutta tropicale, ma in bocca prevale un amaro deciso tipico delle IPA. Questo contrasto sorprende e affascina.

    TELLUS – BELGIAN STOUT: scura, corposa e complessa. Un felice incontro tra i sapori di caffè d’orzo e cioccolato tipici delle stout e quelli di frutta secca, uvetta e dattero caratteristici delle birre belghe.