Vai al contenuto
Home » FOREVER ALONE

FOREVER ALONE

    di Lil Jc e Dimitri Gori
    presentazione editoriale con sketch ed autografi

    Sala Incontri – Sabato 11 ore 16:00

    Forever alone” è un fumetto autoprodotto nato dall’esigenza di raccontare un drammatico fatto di sangue. La canzone di Lil JC e la sua versione illustrata di Dimitri Gori tentano di dare voce, in modo personale, all’ennesima storia di violenza che le cronache ci consegnano quotidianamente.

    LIL JC (testi e canto)
    Alessio Colomboli in arte Lil JC é nato a Siena e ha 18 anni. É un’artista trap emergente della scena toscana. Si contraddistingue nel suo genere grazie alle influenze musicali elettroniche, pop ed anni 80′. Da una delusione d’amore decide di scrivere il suo primo brano “Rosa e fiori“. Collabora successivamente con Giovanni Cucinella, di Palermo, per la produzione di tre brani successivi: “Vetri infranti”, “Grind” e “Polveri”.
    Nel suo percorso formativo musicale si affida ad un dj Davis Jay per dei remix e l’inedito dance “Frammento“. Collabora con Jonatan Caradonna, arrangiatore di brani classici, per le versioni solo pianoforte.
    Nel 2023 la musica di Lil JC è stata la colonna sonora di tutti gli spot per Lucca Comics Campfire, del negozio Decimo Pianeta. Attualmente sta sviluppando un ulteriore progetto dal titolo: Gaming & Musica.

    DIMITRI GORI (disegnatore)
    Dimitri Gori classe 1982 vive e lavora a Certaldo, nel paese di origine, è illustratore, vignettista e collabora con varie case editrici nazionali/internazionali, per nomi come Warner Bros, Play Press edizioni, Sprea editore, è insegnante sul territorio di corsi di fumetto per ragazzi ed è un caricaturista per vari eventi in tutta la Toscana e fuori regione.
    Al momento sta lavorando ad un importante progetto a fumetti su Terence Hill e Bud Spencer.