Vai al contenuto
Home » KumiShire & Angi MC

KumiShire & Angi MC

    KumiShire, è una fumettista specializzata in fumetto fantasy giapponese. La sua serie più famosa è “Kitsune to Neko”.
    Durante Lucca Comics & Games 2017, KtN ha vinto il secondo posto come Miglior Sceneggiatura allo Yaruki, il concorso per fumetti italiani indie in stile giapponese organizzato da Animeclick.
    Ad accompagnarla durante le fiere c’è sempre la sua fedele Akita Amaterasu.


    Per Lucca 2019 ha lavorato ad un altro artbook a tema erotico di Kitsune to Neko, Shunga, e ha esplorato un altro genere più tendente all’horror con il volume autoconclusivo Onryou. Insieme alla sceneggiatrice MasaKoi — formando il Team Ku•Koi – 恋 — sta portando a termine la serie Yuki no Hitodama. A LuccaComics 2019, il primo volume di Yukidama ha vinto come Miglior Sceneggiatura sempre per lo Yaruki. Nel 2022 è uscita la prima Light Novel della saga, mentre il volume conclusivo del fumetto ad ottobre 2023, grazie alla campagna crowdfunding di successo del 2021. La seconda e ultima Light Novel che porterà la fine di Yukidama uscirà entro la fine del 2024.

    Angi MC, artista di origini sarde. Ha studiato presso la scuola Internazionale di Comics, lavorando successivamente per pubblicazioni indipendenti in Europa, Stati Uniti, e Giappone.
    Il suo primo fumetto “Il Dio del Fiume” è stato uno dei vincitori al concorso 24 Pagine Comics. Attualmente lavora al fumetto lgbt+ “A Miracle’s Cost” per la casa editrice Astromica, e alla raccolta di illustrazioni il “Bestiario Sardo”.