Vai al contenuto
Home » Ludicamente

Ludicamente

    LUDICAmente APS è una realtà emergente, nata in seguito alla condivisione di serate gioco tra gruppi di amici.

    Il divertimento e la convivialità ci hanno portato a prendere in considerazione la creazione di qualcosa di serio e assente sul nostro territorio, per avvicinare più persone possibile al gioco, a noi e al mondo ludico in generale. 

    Il nostro obiettivo è quello di utilizzare il gioco in scatola (e non solo) come strumento di socializzazione e responsabilizzazione, avviando specifici momenti di aggregazione ludica, finalizzati al rafforzamento delle relazioni interpersonali (a partire dalle nuove generazioni).

    Abbiamo tanti progetti da sviluppare: serate di gioco in scatola, tornei di giochi, puzzle o lego, laboratori per bambini e/o in lingua, serate “porta il gioco e condividi” itineranti, cene con delitto ed escape room, utilizzo della Lego nella didattica e molto altro ancora.

    SABATO 11 MAGGIO ORE 14:00 (ritrovo ore 13:30)
    TORNEO BANG:
    in occasione della fiera del gioco e del fumetto LUDICOMIX di Empoli, in collaborazione con la libreria NessunDove e la casa editrice di giochi da tavolo DV Games, abbiamo in programma l’attesissimo torneo di BANG!! 

    BANG! è un gioco di carte a tema spaghetti western a ruoli nascosti in cui i più spietati fuorilegge, la più rigorosa squadra della legge, e il misterioso rinnegato si sfideranno a colpi di Bang e Mancato per vincere il titolo di più forte pistolero del far West.

    Sarà una delle ultime tappe ufficiali a disposizione dei pistoleri più accaniti e dei più giovani e fortunati cowboy di classificarsi per l’attesissima finale nazionale e per cercare di vincere le ultime copie di gadget esclusivi, non in commercio, targati BANG!