Vai al contenuto

Segui Quarta Parete su Instagram:

Logo Ludicomix

Iscriviti al nostro canale Twitch:

Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione stellare per la prossima edizione di Ludicomix! Unendosi a noi nel creare un’esperienza indimenticabile, il dinamico collettivo di Quarta Parete porterà la loro passione e expertise nel mondo videoludico e fumettistico direttamente sul nostro canale Twitch!

Con anni di esperienza nell’animare eventi con contenuti audio/video che spaziano dai live streaming a trasmissioni radio, Quarta Parete si è affermata come una forza innovativa nei contenuti video. Insieme, ci impegneremo a portare il meglio del fumetto e non solo ai partecipanti presenti, ma anche a chi ci segue da casa, in diretta e in differita.

Restate sintonizzati per non perdervi questa esperienza unica che unisce fiera e streaming, ampliando l’orizzonte di Ludicomix oltre i confini del convenzionale. È tempo di celebrare insieme la magia dei fumetti e del gioco come mai prima d’ora!

Quarta Parete è un dinamico collettivo di appassionati del mondo videoludico, fumettistico e, più in generale, della cultura pop.

Negli anni abbiamo realizzato eventi, trasmissioni radio, live streaming e contenuti audio/video

incentrati sulla diffusione e la condivisione dei nostri interessi. Di recente affianchiamo fiere ed eventi che vogliono ampliare la loro offerta con contenuti online sia in diretta che in differita.

West, all’anagrafe Alessio Apollonio, è un membro del collettivo di Quarta Parete e uno dei due host dell’area streaming di Ludicomix 2024.

Cresciuto con un’insana passione per le carte Pokémon e una mezza ossessione per Evangelion, West inizia la sua carriera da host proprio a Ludicomix, a causa di un altro membro di Quarta Parete che, durante un’intervista, lo piazza di fronte alla telecamera per poi darsi alla fuga.

Per West, l’esperienza si rivela meno traumatica del previsto e ci prende anzi gusto. Gli piace dire che il suo contratto da host viene rinnovato dal 2019.

Pur di partecipare a Ludicomix 2024, West è venuto a patti con le sue due gatte gemelle. I termini dell’accordo non sono noti, ma si vocifera riguardino una fornitura di croccantini, un nuovo tiragraffi e il permesso di poter buttare giù dagli scaffali un paio di LEGO al mese.

Michael Rossi, in arte M1K4E, è l’ultimo membro, in ordine temporale, del collettivo di Quarta Parete e uno dei due host dell’area streaming di Ludicomix 2024.

Grande esperto di Magic, ha collaborato e collabora tutt’ora all’organizzazione del Paupergeddon Pisa, il più grande torneo a livello nazionale di Magic formato Pauper.  E’ proprio durante l’edizione 2023 che il Presidente di QP gli chiede di entrare a far parte del gruppo. M1K4E, preso dalla partita in corso, risponde distrattamente, accettando di fatto un contratto a vita al minimo sindacale.

Dal suo ingresso, ha svolto ogni genere di mansione, scalando rapidamente i ranghi grazie alla sua capacità di leggere le situazioni e agire di conseguenza. Le sue gesta hanno ispirato canzoni eroiche, come la famosa “Ballata della Tazzina Piena”, scritta per celebrare lui e la sua macchina del caffè.