Vai al contenuto
Home » Marco Alfieri

Marco Alfieri

    Marco Alfieri, annata 1992, è un programmatore di videogame e game designer. 

    Inizia il suo percorso di produzione videogame sin da piccolo essendo questi la sua principale passione. Esordisce nel 2015 grazie a Call Of Salveenee, gioco satirico sui politici populisti che combattono in un’arena a suon di schiaffi e like. 

    Nel 2017 pubblica Ruspa League, spin-off di Call Of Salveenee, uno sport game facente utilizzo di ruspe e padanità. 

    Nel 2018 pubblica un altro piccolo spin-off dal nome Rise Of Trump, una mini avventura nei panni del miliardario arancione più populista americano. 

    Nel 2019 lascia il mondo dei videogame per dedicarsi ad altre forme di intrattenimento interattivo, con la pubblicazione del suo primo librogame dal nome Le Honeste Avventure Di Gigi, distribuito da Raven. In Le Honeste Avventure Di Gigi il giocatore controllerà i protagonisti del governo giallo-verde per affrontare una terribile minaccia che incombe sull’Italia honesta. 

    Nel 2020 pubblica sempre con Raven il secondo librogame dal nome Natale Ad Innsmouth. E’ il suo primo gioco non politico. Questa volta è il turno di Lovecraft che dovrà andare in vacanza di Natale con i personaggi più divertenti del cinema italiano e che tutto il mondo ci invidia. 

    Per tre anni si perdono tracce di lui, per poi vederlo tornare sulla scena con TurboPopulisti, un trading card game ambientato nello stesso universo narrativo di Call Of Salveenee. In questo gioco di carte i politici, giornalisti e opinionisti più beceri d’Italia dovranno affrontarsi attaccandosi tra di loro o utilizzando il superpotere del populismo per acchiappare voti.

    Potrete provare i suoi giochi al Ludicomix di quest’anno presso il palazzetto delle esposizioni.