Vai al contenuto
Home » NerdArte

NerdArte

    Cristiana “NerdArte” Pieragnoli è una Professoressa di Storia dell’Arte e divulgatrice digitale. 

    Amante del fantasy e della mitologia fin dall’infanzia, dopo il Liceo Classico si iscrive all’Università per cercare le tracce storiche e artistiche delle sue leggende preferite (fra tutte, quella di Re Artù, cui dedica la Tesi).

    Frequenta attivamente le fiere del fumetto dal 2017 come cosplayer, e nel 2019 scopre il mondo GDR, sperimentando vari sistemi da gioco, da Dungeons and Dragons a Cyberpunk Red.Nel 2023 approda sui social network col progetto NerdArte, dove la divulgazione storico-artistica incontra il mondo nerd, con una particolare attenzione all’universo di Dungeons and Dragons, puntualmente indagato nei legami con la mitologia e con l’Arte.

    PANEL IN SALA INCONTRI: Sabato 11 Maggio dalle 13:30 alle 14:30

    Dadi & Quadri – crea un personaggio di D&D ispirandoti all’Arte                                                                          

    Spesso quando creiamo un nuovo personaggio per le nostre sessioni di D&D siamo indecisi sulle caratteristiche da dargli e su come interpretarlo. Prendiamo ispirazione da fumetti, film e anime, ma…se invece ci ispirassimo all’Arte? 
    Le opere d’Arte infatti sono piene di guerrieri, druidi, paladini e streghe; raccontano storie di guerre, magie e mostri feroci…insomma, sono una fonte inesauribile di ispirazione per chi gioca di ruolo, e insieme scopriremo quali opere sono più adatte a garantirci una ruolata indimenticabile!