Vai al contenuto
Home » le J col Mike & Le anime musicali

le J col Mike & Le anime musicali

    ~Cloveregga, suo fratello e una grande amica, oltre che collaboratrice in uno spettacolo all’insegna delle canzoni e del divertimento!

    Live a tema anime e cartoon per divertirsi assieme a chi avrà il piacere di sentirci!
    Cloveregga: aspirante idol e cosplayer
    Mike: cantante autodidatta e da poco cosplayer (oltre che essere mio fratello)
    Shiro: grande supporter e intrattenitrice.
    Un trio da non perdere!
    Cantiamo e scateniamoci con “le J col Mike“!

    Le anime musicali e le J col Mike si uniscono in un strepitoso quartetto all’insegna del divertimento e della loro passione per la musica e per gli anime.

    Che cosa ne esce fuori?
    Viaggiando con la musica: fra presente e passato
    Scopritelo sul Main Stage Domenica 12 Maggio alle 18:30

    Presentiamo i componenti del quartetto:

    Ludovica Fortunato (1997): si è laureata con lode in Musicologia e Beni Musicali presso l’Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna, seguita dai professori Nicola Badolato e Paolo Noto, nel 2022, portando come argomento di tesi “Lo sviluppo della tecnica leitmotivica da Richard Wagner sino ai compositori di colonne sonore cinematografiche e serie animate giapponesi”. Nel 2017 ha frequentato il corso di laurea triennale in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Firenze laureandosi nel 2020 portando come argomento di tesi le influenze di Richard Wagner con Der Ring des Nibelungen su J. R. R. Tolkien per la stesura del romanzo The Lord of the Rings e della colonna sonora della trilogia cinematografica di H. Shore; la tesi è stata seguita dalla prof.ssa Antonella D’Ovidio.
    In parallelo agli studi musicologi, Ludovica è flautista, pianista e compositrice professionista, in particolare sul repertorio romantico e colonne sonore di film, serie televisive, videogiochi e cartoni animati giapponesi, esibendosi durante le fiere comics e sul suo canale YouTube.

    Attualmente Ludovica è docente di flauto traverso e di musicologia presso l’Associazione Musicale Jazzy, Firenze ed è iscritta al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

    Jessica: in arte Cloveregga, aspirante idol per divertimento e cosplayer. La sua passione nasce per caso dopo aver partecipato al Lucca Comics del 2011, dove ha scoperto mille sfaccettature. Jessica si diverte a realizzare accessori e abiti di ogni genere, e a preso parte a diverse competizioni Cosplay. Nelle sue esibizioni Jessica cerca di far rivivere, attraverso le opening ed OST prese da anime, quei momenti spensierati e di gioventù un po’ dimenticati, in chiave moderna.

    Petra (1998): si è laureata in discipline del teatro, presso l’Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna, portando come argomento di tesi “La figura di Re Carnevale viareggino all’interno dei carri di prima categoria”, nel 2021. Ha frequentato il corso di laurea triennale di Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Firenze, portando come argomento di tesi “Le commedie inedite di Mario Marotta, commediografo vernacolare”, nel 2022. Insieme agli studi universitari, Petra ha conseguito il diploma di recitazione teatrale presso la Scuola della Limonaia, successivamente ha seguito un corso di formazione di doppiaggio e sta proseguendo co un corso specialistico della voce.